Contenuti
Consigli per rinnovare la tua decorazione
In questo universo in continua evoluzione cioè decorazione d’interni, È del tutto normale sentire a volte il bisogno di rinfrescare l’atmosfera in casa. Ecco tre consigli per ridare vita al tuo arredamento.
1. Introduci il colore
Uno dei modi più efficaci per valorizzare la tua decorazione è aggiungere un tocco di colore qua e là. Non è necessariamente necessario rifare completamente la vernice, semplici modifiche come cuscini colorati, un tappeto dai colori vivaci o tende dai motivi vivaci possono dare immediatamente una dimensione completamente nuova al tuo spazio.
Per un’efficacia ancora maggiore, valuta la possibilità di enfatizzare le associazioni di colori. La regola dei tre colori è una buona base: un colore dominante, un colore secondario e un colore d’accento.
2. Riorganizzare lo spazio
Per dare un tocco nuovo ai tuoi interni, perché non cambiare semplicemente la posizione dei tuoi mobili? Questo può sembrare elementare, ma riorganizzare lo spazio è un suggerimento decorativo spesso trascurato. Un nuovo rapporto con lo spazio può dare una vita completamente nuova alla tua stanza.
Cerca di distinguere diverse aree funzionali nella tua stanza e organizza i tuoi mobili di conseguenza. Ad esempio, se hai un soggiorno ampio, individua un angolo per il salotto, un altro per la biblioteca, uno per i giochi… Rimarrai sorpreso nel vedere come questo possa ravvivare l’atmosfera generale.
3. Incorpora il verde
Le piante non solo ravvivano l’atmosfera con la loro vegetazione vibrante, ma migliorano anche la qualità dell’aria e contribuiscono così al vostro benessere. Ne esistono di tutte le dimensioni e per tutti i gusti. Piante grasse per il tuo tavolino, piante pendenti per i tuoi scaffali e arbusti piantati grandi vasi di colori occupare un angolo vuoto può trasformare la tua decorazione e creare un’atmosfera più vivace e dinamica.
Cambiare la decorazione dei tuoi interni è molto più di una questione estetica. È anche un’opportunità per rinnovare l’energia del tuo spazio abitativo e creare un’atmosfera adatta a te. Quindi non aspettare oltre, dai un restyling al tuo arredamento!