Início » La vita in pratica » Alta tecnologia » Acquistare una bici elettrica made in France: è ancora possibile?

Acquistare una bici elettrica made in France: è ancora possibile?

La bicicletta a pedalata assistita o VAE permette di pedalare senza fare troppo sforzo fisico durante la pedalata. Ti aiuta a superare salite e falsi piani con molta più facilità. Dimentica le salite lente, arriverai a ciascuna delle tue destinazioni senza sudare, qualunque sia la difficoltà del viaggio. E poiché la bici elettrica richiede ancora la pedalata, costituisce un’interessante attività sportiva a basso impatto. La VAE è adatta a tutti, anche agli anziani che perdono la propria autonomia. Ora la domanda è se sia ancora possibile acquistare una bici elettrica prodotta in Francia.

Scegliere una bici elettrica francese

Il Made in France resta una garanzia di qualità e questo vale anche per le bici elettriche. Nel 2019, sul territorio francese sono state vendute più di 388.100 VAE. Ma molto spesso questi modelli non sono francesi al 100%. In effetti, molte marche famose o meno conosciute affermano di vendere biciclette elettriche prodotte in Francia. Ma in realtà la maggior parte ordina telai, batterie, deragliatori, motori, trasmissioni e altri componenti da paesi asiatici come Cina e Taiwan. Lo Stato ha implementato tasse antidumping sulle biciclette provenienti dalla Cina ma ciò non impedisce ai marchi di importare e-bike o pezzi di ricambio.

Leggi anche :  Il monopattino elettrico, una nuova moda già a fine vita?

In ogni caso, molti ciclisti vogliono acquistare una bici elettrica francese degna di questo nome. I VEA made in France sono di qualità migliore e i francesi ne sono consapevoli. Inoltre, uno studio ha dimostrato che il 74% della popolazione è disposta a pagare di più per un prodotto realizzato nel Paese. Le biciclette francesi a pedalata assistita uniscono design, comfort, velocità, robustezza e praticità. Questo è uno dei motivi per cui sono molto apprezzati dai più grandi ciclisti internazionali. Per soddisfare tale domanda, aziende, comunità, associazioni, laboratori di ricerca e sviluppo e molti altri attori si stanno unendo per produrre VAE 100% made in France come la Queen Bike.

Quale bici elettrica francese scegliere?

Se vuoi essere sicuro di trovare una bici a pedalata assistita interamente prodotta in Francia, ti consigliamo Reine Bike. Questa piccola regina di fascia alta reincarna perfettamente il Made in France con il suo design elegante e le sue prestazioni senza rivali. Questa è una bicicletta di alta qualità progettata per tutti. Garantisce un elevato livello di comfort e sicurezza. La sua durabilità è un valore sicuro. Reine Bike è un eccellente mezzo di trasporto che ti aiuta nella tua transizione ecologica. Questa VAE francese è adatta sia per viaggi in città che per gite in campagna.

Leggi anche :  Dovresti acquistare Mate X e a quale prezzo?

Caratterizzata da un design casual e moderno, un’ampia sella a molle e maniglie morbidissime, Reine Bike sarà la tua migliore compagna di viaggio. È un modello versatile che si rivolge a tutti: donne, uomini, giovani, adulti e anziani. Molto più di una semplice attrezzatura sportiva, Reine Bike è un vero e proprio mezzo di trasporto dai molteplici vantaggi. Si tratta in particolare di una bici elettrica che ha stile ed è dotata di un motore ad alte prestazioni.

I vantaggi di una bici francese

Dal 2017, lo Stato sovvenziona l’acquisto di VAE fino a 200 euro. Quindi, anche se le bici elettriche sono più costose delle bici tradizionali, questo aiuto finanziario può aiutarti a risparmiare denaro. Consigliamo l’acquisto di una e-bike made in France come Reine Bike per supportare le lavoratrici e i lavoratori locali. Come abbiamo già accennato più volte, i modelli fabbricati in Francia garantiscono una qualità senza compromessi che si riflette immediatamente nel design.

Leggi anche :  PS5: svelata finalmente la data di uscita

Scegliendo una bicicletta francese a pedalata assistita avrai una bici ben fatta per andare al lavoro, per fare la spesa in città, per fare escursioni, ecc. Il motore e la batteria ti garantiscono un’eccellente esperienza su strada. Allo stesso tempo, questo tipo di bicicletta aiuta a mantenersi in forma senza chiedere troppo in termini di impegno fisico. Se vuoi evitare gli ingorghi guidando nel rispetto dell’ambiente, la bici a pedalata assistita prodotta in Francia è la migliore alternativa a tua disposizione.

Cristian Lettiere
Scritto da : Cristian Lettiere