Siete alla ricerca della cena perfetta da preparare per la vostra famiglia e i vostri amici? I ravioli sono un classico piatto italiano che piacerà sicuramente anche ai più esigenti.
Che siate alle prime armi in cucina o chef esperti, questa ricetta di ravioli sarà un modo facile e delizioso per stupire tutti a tavola.
Dal gustoso ripieno alla leggera e delicata pasta, questo piatto farà sicuramente gola a tutti!
Con pochi e semplici ingredienti, potete preparare i vostri ravioli fatti in casa. Seguite questa ricetta per imparare a creare ravioli sempre perfetti.
Dalla stesura dell’impasto alla creazione del ripieno, abbiamo seguito tutte le fasi per farvi gustare dei ravioli deliziosi con facilità.
Ingredienti (per 4 persone)
- 1 confezione di ravioli freschi (32 oz)
- 1/4 di tazza di burro
- 1/4 di tazza di parmigiano grattugiato fresco
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- Sale e pepe a piacere
- 1/4 di tazza di prezzemolo fresco tritato
- 3 cucchiai di olio d’oliva
- Acqua per bollire (4 litri)
- Temperatura di ebollizione: 212°F
Metodo
1. Riempire una pentola grande con 4 litri d’acqua e portare a ebollizione a fuoco medio-alto.
2. Una volta che l’acqua bolle, aggiungere i ravioli e mescolare delicatamente per evitare che si attacchino. Far bollire per 6-7 minuti, o secondo le istruzioni riportate sulla confezione.
3. Quando i ravioli hanno terminato la cottura, scolarli in un colino e trasferirli in una ciotola capiente.
4. Aggiungere il burro, il parmigiano, l’aglio in polvere, il sale e il pepe e l’olio d’oliva. Mescolare finché il burro non si è completamente sciolto.
5. Servire i ravioli caldi con un po’ di prezzemolo fresco tritato sopra.
Ricette di ravioli sani
I ravioli sono un delizioso piatto italiano che può essere preparato in modo più sano con alcuni semplici ingredienti. Ecco alcuni consigli e ricette per preparare una versione più sana dei ravioli:
1. Utilizzare ravioli integrali invece dei ravioli di farina bianca. I ravioli integrali sono più ricchi di fibre e proteine e possono aiutare a sentirsi sazi più a lungo.
2. Utilizzare verdure fresche come guarnizione al posto delle carni lavorate. Le verdure fresche hanno un contenuto di grassi saturi e di sodio molto inferiore.
3. Utilizzare olio d’oliva o uno spray da cucina sano al posto del burro o della margarina. L’olio d’oliva è un’ottima fonte di grassi sani e può contribuire a ridurre i livelli di colesterolo.
4. Utilizzo dell’olio d’oliva utilizzare formaggio magro come ripieno al posto del formaggio intero . Il formaggio magro ha meno calorie e meno grassi, ma ha lo stesso sapore.
5. Provate un una salsa a base di verdure piuttosto che una salsa a base di panna . Le salse a base di verdure sono meno ricche di grassi e calorie e offrono molto sapore.
Questi consigli e ricette vi aiuteranno a preparare una versione deliziosa e sana dei ravioli che piacerà a tutti.