Início » La vita in pratica » Alta tecnologia » Dovresti acquistare Mate X e a quale prezzo?

Dovresti acquistare Mate X e a quale prezzo?

Compagno Huawei ha poi approfittato del MWC di Barcellona per presentare ufficialmente la sua versione dello smartphone pieghevole di fascia alta: il Mate X. Cosa ne pensate di questo smartphone? Quanto costa ?

Mate X: Più convincente?

Il Mate X non è il primo smartphone con schermo pieghevole. Mentre la sua uscita era prevista per giugno, poi rinviata a settembre, ora è stata posticipata a novembre 2019. Lo smartphone pieghevole di Huawei è quindi in ritardo di due mesi rispetto a quello del suo concorrente Samsung, che uscirà questo mese di settembre. Ma ricordate, il produttore cinese Royole ha annunciato il suo smartphone pieghevole ben prima di Samsung, ma il Royole FlexPai non ha convinto nessuno al CES di Las Vegas. Per quanto riguarda il Galaxy Fold, il suo prezzo indecente ha suscitato una reazione negativa da parte dei consumatori.

Leggi anche :  Il monopattino elettrico, una nuova moda già a fine vita?

Un design più sofisticato e uno schermo pieghevole

Questa è quindi l’occasione perfetta per Huawei per offrire uno smartphone più convincente e migliore. Huawei Mate X è uno smartphone da 6,6 pollici che una volta aperto diventa un tablet da 8 pollici. Questo è molto di più del Galaxy Fold, che è solo 4,6 pollici come “smartphone” e 7,3 pollici come “tablet”. Il compagno Una volta aperto, il Mate Il suo schermo da 6,6 pollici mostra una definizione di 2.480 x 1.148 px e lo schermo da 8 pollici ha 2.480 x 2.200 px. In termini di design, il Mate Non sono stati notati altri difetti con lo schermo, che rimane perfettamente piatto, aperto o chiuso.

Prestazioni promettenti

Il compagno di Huawei Questo modem, combinato con un SoC Kirin 980, dovrebbe consentire al Mate X di mostrare prestazioni eccellenti!

Leggi anche :  Acquistare una bici elettrica made in France: è ancora possibile?

In termini di autonomia, la generosa batteria da 4.500 mAh di cui è dotato il Mate X sarebbe soddisfacente per gestire i due schermi. Huawei offre un caricabatterie da 55 W per una ricarica molto rapida che ti permetterebbe di passare dallo 0 all’85% (batteria) in appena mezz’ora.

Prezzi e recensioni

Se il Galaxy Fold sarà venduto al dettaglio a circa 2.000 dollari, il Mate X verrà lanciato a 2.600 dollari, ovvero 2.300 euro. Sì, i prezzi sono alti, ma vale il prodotto offerto. Se siete interessati agli smartphone pieghevoli, Huawei Mate Per quanto riguarda Samsung, il suo Galaxy Fold è un po’ deludente.

Cristian Lettiere
Scritto da : Cristian Lettiere