Início » La vita in pratica » Alta tecnologia » PS5: svelata finalmente la data di uscita

PS5: svelata finalmente la data di uscita

Gli appassionati di videogiochi attendono con impazienza l’uscita ufficiale della famosa console Sony, l’ultima della sua generazione. L’ultima notizia è che la sua uscita avverrà tra il 2019 ed il 2020. Prezzi, giochi eventualmente disponibili, data non ufficiale, ve ne diamo un assaggio.

La data di presentazione è prevista per l’inizio del 2020

Con grande sgomento del pubblico, l’uscita solenne dell’ultimo modello di console Sony non è prevista per quest’anno né per il prossimo. D’altronde una possibilità è stata chiarita dall’azienda nel corso del 2017. L’ipotesi messa in atto in quel momento sembra concretizzarsi. In effetti, era stato previsto che il rilascio sarebbe avvenuto al più tardi nel 2021. e questo è il caso.

Leggi anche :  Nintendo Switch Lite in preordine: tutto quello che c'è da sapere su questo nuovo modello

Tuttavia, la console verrà presentata dal gruppo entro febbraio 2020 (secondo rumor: 02/12/2019). Ma nel frattempo circolano già indiscrezioni riguardo il prezzo di questo prodotto. A quanto pare sarà disponibile a 399 euro. Il che non sembra molto ragionevole secondo l’opinione pubblica dato che l’XBOX One X, il suo principale concorrente, costa 499 euro.

Resta il fatto che dall’azienda vengono fornite spiegazioni in merito. L’idea, infatti, è quella di accontentare tutti i giocatori offrendo loro una console più rivoluzionaria allo stesso prezzo di PlayStation 4 tenendo conto delle sue prestazioni tecniche.

Le caratteristiche principali di questo nuovo giocattolo

Per quanto riguarda il processore, per il suo funzionamento è implementato un sistema octacore. Il che promette prestazioni decisamente maggiori. Inoltre, questo prodotto utilizza una scheda grafica prodotta da AMD Zen. Più precisamente, è il modello GPU Naviou Zen a entrare in gioco.

Leggi anche :  Acquistare una bici elettrica made in France: è ancora possibile?

Va detto che la prossima produzione di Sony sarà al culmine poiché tutti i suoi partner le sono solidali. In effetti, un gran numero di progetti escogitati da AMD vengono un po’ trascurati a causa del posto occupato dalla PS5 di questo colosso dei videogiochi.

Per quanto riguarda i giochi che saranno compatibili con questo strumento, è molto probabile l’integrazione della realtà virtuale. Una manciata di questi divertimenti, infatti, saranno adattati per la nuova PlayStation. In questo senso, PSVR 2 sarebbe il benvenuto come parte del lancio della console.

Oltre a ciò, attraverso questo strumento verranno messi a disposizione dei clienti giochi altrettanto di fascia alta. Questo è, tra gli altri, il caso di Ghost of Tsushima, un gioco caratterizzato da azione e avventura. Lo stesso vale per The Last of us Parte II. Bisogna ammettere che sarebbe un vero piacere per gli appassionati seri. Tanto più che le caratteristiche tecniche delle apparecchiature in questione aggiungono valore a questi giochi.

Leggi anche :  Black Friday High-tech: informati prima di acquistare

Non è ancora molto sicuro, ma potrebbe essere che PS5 avrà una versione specifica di Star Wars Jedi Fallen Order. Queste sono ipotesi, ma quello che è certo è che ne sapremo di più il prossimo anno.

Cristian Lettiere
Scritto da : Cristian Lettiere