Contenuti
Benvenuti a tutti per questa nuova lettura dell’esagramma I Ching di mercoledì 20 settembre 2023, pensata appositamente per coloro che si sentono incuriositi dall’astrologia cinese. Oggi ci concentriamo sulla fortuna donataci dall’universo e su come si manifesterà nelle nostre vite. L’esagramma del giorno presenta prospettive estremamente positive, indicando una giornata posta sotto il segno dell’evoluzione, del cambiamento, della trasformazione e soprattutto del rinnovamento. Ciò significa che questo giorno sarà favorevole per nuove iniziative, decisioni audaci e riorientamenti del tuo percorso di vita. L’influenza dell’esagramma suggerisce una potenziale opportunità di cambiamento radicale e sviluppi profondi nella tua esistenza. Tuttavia, non tutti sperimenteranno questi effetti allo stesso modo. Tre segni dello zodiaco cinese, infatti, saranno particolarmente favoriti dalle energie di questo giorno. Questi segni sperimenteranno un notevole aumento della loro fortuna, consentendo loro di accedere a opportunità che altrimenti non avrebbero preso in considerazione. Ti invito quindi a rimanere attento, di mentalità aperta e ad ascoltare il tuo intuito per cogliere le opportunità che ti si presentano. Ricorda che è fondamentale andare avanti con fiducia e positività, credendo fermamente nelle tue capacità e potenzialità. La fortuna aiuta non solo chi sogna, ma anche chi agisce. Possa questo giorno portarti felicità e successo secondo i tuoi desideri più profondi. Analizzeremo ora queste previsioni astrologiche per ciascun segno, così potrete capire come sfruttare al meglio questa giornata eccezionale.
Il Drago (1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012)
Per il Drago , la giornata si presenta come una vera manna dal cielo. L’esagramma di oggi favorisce i Draghi accentuando le loro qualità naturali di leadership e dinamismo. Le opportunità per cambiamento radicale saranno numerose e sarà importante agire con coraggio per coglierle. I Draghi potranno così valutare con serenità nuovi indirizzi professionali o personali. Inoltre, verrà particolarmente evidenziata la loro innata capacità di ispirare gli altri. Un consiglio: non esitare a mettere in risalto il tuo carisma per influenzare positivamente chi ti circonda.
La Tigre (1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014)
Quanto a Tigre , l’influenza positiva dell’esagramma si manifesterà soprattutto nell’ambito dei rapporti umani. Avrai l’opportunità di creare connessioni forti e preziose che ti avvantaggeranno a lungo termine. La giornata è quindi propizia agli incontri, agli scambi e alla condivisione. Là la fortuna sorriderà in particolare alle Tigri che sapranno costruire rapporti sinceri e autentici. Sarà anche importante rimanere aperti alle diverse prospettive che si presenteranno a te. Le Tigri avranno così tutte le carte in mano per trasformare profondamente la loro vita.
Il serpente (1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013)
Infine, i nativi del segno di Serpente beneficeranno di un influsso astrale che favorirà la loro creatività e intuizione. Queste qualità saranno le tue alleate per sfruttare le opportunità di questa giornata. Potrai così prendere in considerazione nuove idee e nuovi progetti con una facilità sconcertante. Le circostanze saranno favorevoli anche ai Serpenti che desiderano intraprendere progetti artistici o creativi. La parola d’ordine: lasciati guidare dal tuo intuizione e non aver paura di esprimere al massimo il tuo potenziale creativo.